precedente prossimo
 
indietro
ADD SOFTOutdoor design Francesco Rota
2018

ADD, l'innovativo sistema di sedute componibili di Francesco Rota, si fa “Soft”.

Dall'analisi delle necessità di un particolare segmento del mercato contract che, soprattutto in alcune regioni del mondo, chiedeva una seduta di dimensioni più generose, è nato il progetto di un ampliamento di gamma che consente di posizionare il sistema, come alternativa di arredo, anche nell'ambito dell'home interior.

Il concetto di base resta il medesimo: il sistema modulare, costituito da un telaio in alluminio verniciato a polveri, unito tramite piastre d'alluminio, con cinghie elastiche sulla seduta, e con gambe in pressofusione di alluminio.
Cambiano però le dimensioni, e la proposta si ammorbidisce. Il piedino si accorcia – di 10 cm., consentendo al telaio di accogliere dei cuscini di seduta in poliuretano espanso a densità diversificata per aumentare il confort. Il modulo passa da 60 a 90 cm, per una seduta ancora più comoda e accogliente.

ADD Soft scommette sulla massima versatilità. Lo schienale è disponibile in versione dritta o angolare, per composizioni a L o eleganti due posti con struttura a pozzetto; il bracciolo può inoltre essere integrato, fungendo così da informale seduta supplementare. Un ulteriore variante propone la seduta in una configurazione a pouf, aggiungendo ulteriore flessibilità al progetto.

Ne deriva la più svariata possibilità di configurazione - dal più semplice divanetto due posti, a composizioni a L, perfette per il living o in ambienti di lavoro executive, oppure vis à vis, che strizzano l'occhio ad ambienti lounge di hotel e foyer, con un gioco di combinazioni che può allungarsi a piacere.
Il sistema può essere infine completato da eleganti side table in legno o Fenix, accessoriabili con prese di alimentazione per la ricarica di smartphone, tablet o pc.

Più morbido, più accogliente, più “casa”, ADD Soft può essere rivestito in pelle o in tessuto, scegliendo tra l'ampia gamma di raffinati colori proposti da Lapalma.




Sistema di sedute modulari, con telaio di base in alluminio estruso e cinghie elastiche incrociate, con fori perimetrali per fissare schienali e braccioli in posizioni diverse. Gambe angolari e centrali in pressofusione di alluminio. Cuscini e schienali sfoderabili in poliuretano a densità differenziata, rivestiti in tessuto. Possibilità di piano d'appoggio in varie finiture anche con prese elettriche. Parti metalliche verniciate a polveri.




DOWNLOAD PDF