precedente prossimo
 
indietro
ADD SYSTEMOutdoor design Francesco Rota
2016

Dalla seduta al contenitore, una proposta modulare completa per gli spazi contract. Massimo comfort, modularità e versatilità. 

Queste le caratteristiche distintive di un progetto estremamente flessibile che ridefinisce gli spazi contract con essenzialità ed eleganza. 

La proposta ha preso inizialmente forma con il pluripremiato ADD seating system firmato da Francesco Rota, pensato per soddisfare innumerevoli esigenze progettuali nell’ambito delle sedute contract (camera d’albergo, sala d’attesa, zona lounge, studio privato, luoghi di passaggio) ma adattabile ad uso residenziale.

Presentato per la prima volta nel 2014 e arricchitosi via via con nuove soluzioni ed accessori, il sistema si è in seguito ampliato con la proposta di un tavolo, ADD T, lanciato al Salone del Mobile 2016, perfetto per la ristorazione, per l’ufficio, le sale comuni e più in generale per tutti gli spazi dedicati alla collettività. 

Non solo seduta, non solo tavolo. Oggi il sistema si arricchisce ulteriormente, con l’aggiunta di elementi contenitori. Giocando sulla stessa modularità che ha contraddistinto da subito il seating system decretandone il successo, ADD S consente di combinare moduli in metallo disponibili in tre differenti altezze, ideali per accogliere comodamente oggetti, libri o archivi. La bi-frontalità dell’elemento contenitore consente un comodo posizionamento a centro stanza, soddisfacendo le esigenze di un ambiente office sempre più aperto ad una libera progettualità. Il sistema ADD permette la più svariata composizione e personalizzazione. Le ante del mobile contenitore possono essere abbinate al rivestimento del cuscino seduta ADD, fino a creare un vero e proprio total look. 

Risposta puntuale e integrata ad una esigenza di mercato che nel settore del contract esprimeva la necessità di una proposta versatile, elegante e al contempo essenziale, in grado di dialogare con l’architettura esistente, ADD è un sistema altamente innovativo che coniuga una attenta visione progettuale con l’abilità e l’intelligenza industriale di Lapalma. 




Sistema integrato e modulare di tavoli, piani di appoggio, contenitori e sedute con struttura in alluminio. Contenitori in lamiera verniciata a polveri con ripiani, cassetti, schiene e ante in varie finiture. Piani di lavoro in HPL Fenix® bianco o rovere sbiancato. Sedute con cinghie elastiche, cuscini sfoderabili in schiumato di poliuretano con fibra poliestere accoppiata ignifughi, rivestiti in tessuto o ecopelle.




DOWNLOAD PDF