precedente prossimo
 
indietro
SCREENOutdoor design Francesco Rota
2016

L’esplorazione di nuovi scenari per il light office, ha da tempo orientato Lapalma verso una progettualità integrata, con soluzioni sempre più caratterizzate dalla versatilità e mirate a fornire al progettista risposte puntuali e concrete.

SCREEN, il sistema di pannelli divisori pensato da Francesco Rota, nasce dall’osservazione di un ambiente ufficio che va orientandosi su locali open-space, dove le postazioni più operative o dirigenziali convivono con ambienti lounge, aree break o zone dedicate ai meeting. 

Questo innovativo elemento permette di delimitare gli spazi,  garantendo a chi lavora il giusto grado di privacy. Costituito da uno scheletro in profilato di alluminio che presenta una funzionale curvatura, SCREEN è proposto  in tre altezze: la misura più bassa (80 cm circa) è pensata per essere integrata al divano PLUS, la misura intermedia (120 cm circa) consente di ricavarsi un angolo riservato da seduti, la versione più alta (160 cm circa) che consente la privacy anche quando ci si alza.

La modularità innata del progetto regala grande libertà di composizione, mentre la varietà di pannelli proposti (tubolari di legno o con rivestimento in tessuto) invita alla personalizzazione, facendo di SCREEN un vero e proprio elemento d’arredo, per ricreare in spazi comuni o perfino domestici un angolo d’intimità.




Sistema di divisori modulari con telaio in metallo verniciato a polveri. Pannelli in tubolare di alluminio impiallacciato in rovere sbiancato, nero poro aperto o imbottito in poliuretano ignifugo rivestito in tessuto. Il divisorio dritto è disponibile anche in lamiera forata. I vari elementi possono essere facilmente uniti tramite magneti per creare configurazioni fluide o spazi riservati riposizionabili.




DOWNLOAD PDF