indietro

DESIGN DISTRICT 2017 7-9 giugno 2017

STAND V66

TIMES HAVE CHANGED. THE OFFICE IS LIGHT

Lapalma presenta al Design District 2017 le sue proposte per il Light Office, frutto di un’indagine a tutto tondo sui nuovi modi di intendere e interpretare gli spazi di lavoro.

Da tempo ormai, la cultura così come la progettazione dell’ambiente office ruotano attorno al concetto di flessibilità e di benessere. Non solo in ufficio, si lavora da casa, in aeroporto, in spazi improvvisati e possibilmente sempre connessi.  Le nuove abitudini portano a vivere lo spazio lavorativo, spesso open space, con una nuova duttilità e un desiderio sempre maggiore di comfort: cambiando postazione a seconda del compito da svolgere, cercando riservatezza in un angolo privato che favorisca la concentrazione, confrontandosi coi colleghi attorno a grandi tavoli comuni, rilassandosi in aree lounge. Sempre più smart, l’ufficio apre a soluzioni modulari, adattabili e orientate al benessere.

Sullo stand Lapalma presenta sistemi e prodotti nati specificatamente per questo nuovo modo di vivere l’ufficio.

Innanzitutto ADD System, proposta modulare completa per spazi contract firmata da Francesco Rota, che unisce in un unico sistema seduta, tavolo ed elemento contenitore.

Altre novità riguardano il pannello divisore SCREEN, che si arricchisce di una famiglia di accessori, che si "appendono" alla parte superiore del telaio, pensati per un’area lavoro completa, costruita attorno e per la persona. E non è tutto. Un nuovo sistema di aggancio su 4 lati, ottenuto grazie alla nuova calamita a forma di parallelepipedo, consente di dar vita a nuove, sfidanti composizioni.  Infine, il singolo modulo SCREEN diventa freestanding, grazie alla possibilità di dotarlo di comodi piedini, costituiti da una funzionale piastra in metallo. 

Dal lavoro operativo, all’ufficio dirigenziale, dal tavolo riunione alla zona lounge. I tempi sono cambiati. Va in scena un light office firmato Lapalma.