precedente prossimo
 
 

Lapalma ha da sempre mostrato una grande attenzione all’ambiente. Dalla fabbrica alla selezione dei materiali utilizzati. L’azienda seleziona essenze certificate FSC e controllate fin dalla loro origine; materie prime e materiali totalmente riciclabili quali legno, acciaio, multistrato e tessuto. È ridotto al minimo l’utilizzo di materie plastiche. Ogni prodotto di Lapalma - disassemblato e riciclato - può tornare infatti materia prima.

L’attenzione all’ambiente è un valore ormai intrinseco e condiviso all’interno dell’azienda, fattore che ha permesso a Lapalma di ottenere importanti certificazioni rilasciate dall’ente tedesco TüV: la EN ISO 9001, che premia l’efficienza e la qualità del ciclo produttivo e la EN ISO 14001 che ne riconosce il rispetto ambientale.

La nuova sede dell’azienda - 11.200 mq in fase di ulteriore espansione - è stata a sua volta progettata in modo da assicurare un’autonomia energetica grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici che coprono il totale fabbisogno energetico aziendale, producendo addirittura un surplus che viene reinvestito. Ridurre l’impatto ambientale, grazie alla diminuzione delle emissioni di CO2, e continuare ad investire in innovazione sono la sfida che Lapalma affronta quotidianamente con impegno e passione.